Danger! We are explosive!

Per garantirsi giorni e notti tranquille durante l’invio di merci pericolose occorre affidarsi a chi opera da anni a regola d’arte.

Per la spedizione di prodotti pericolosi liquidi, compressi e esplosivi offriamo un servizio personalizzato secondo le più attuali normative ADR/IMO/IATA in merito.

Il nostro personale è certificato e regolarmente aggiornato sulle ultime e più sicure soluzioni di trasporto e sulle normative vigenti. Vi fornirà un servizio completo di assistenza nella fase di preparazione e esecuzione del trasporto, ottimizzando le tempistiche per controllare i costi variabili caratteristici di questa tipologia di merce e garantire il trasporto secondo i massimi standard di sicurezza ambientale (ISO14001 certified) e del lavoro (SQAS certified).

Il nostro Staff ha maturato anni di esperienza al fianco delle più grandi società produttrici di materiale chimico ed è in grado di garantire un servizio allo stato dell’arte.

Attraverso accordi preferenziali forniamo soluzioni per il trasporto di liquidi e gas in container tank, noleggiate o di proprietà, con capacità fino a 26.000 litri.

I nostri servizi includono:

  • Preventivi dettagliati door-to-door per spedizioni import/export e cross-trade (estero su estero)
  • Imballaggi merce IMO
  • Magazzinaggio
  • Gestione pratiche doganali import/export
  • Spedizioni aeree, marittime, terrestri
  • Compilazione documenti merce IMO
  • Noleggio e acquisto 20’ Tank
  • Servizio riscaldamento 20’ Tank
  • Servizio pulizia 20’ Tank
  • Fornitura e spedizioni in Flexitank
  • Real Time Track&Trace system
  • Indicatori e record KPIs.

CODICI MARITTIMI INTERNAZIONALI MERCI PERICOLOSE

Il codice International Maritime Dangerous Goods (IMDG) è stato pubblicato per la prima volta dall’Organizzazione marittima internazionale (IMO) nel 1965 e viene aggiornato ogni due anni. A partire dal gennaio 2004, il Codice è diventato obbligatorio per gli Stati firmatari della Convenzione internazionale per la sicurezza della vita in mare (SOLAS), rendendolo di fatto un regolamento globale per il trasporto marittimo di merci pericolose.
Sebbene sia diretto principalmente al trasporto marittimo, le disposizioni del Codice possono interessare un’intera gamma di industrie e servizi. Produttori, imballatori, spedizionieri, servizi di trasporto come le autorità stradali e ferroviarie e le autorità portuali troveranno consigli autorevoli su classificazione, stoccaggio, segregazione, imballaggio, etichettatura, terminologia e azioni di risposta alle emergenze.
Si prega di verificare con l’Organizzazione marittima internazionale per dati dettagliati e aggiornati. Le informazioni fornite qui hanno solo lo scopo di fornire una panoramica generale.

LE 9 CLASSI DI MERCI PERICOLOSE

Le merci pericolose sono classificate in 9 classi, senza ordine di grado di pericolo. Di solito puoi trovare la rispettiva classe nella parte inferiore dell’etichetta. In questa sezione:

CLASSE 1

ESPLOSIVI
Sostanze o articoli esplosivi.

CLASSE 2

GAS

CLASSE 3

LIQUIDI INFIAMMABILI

CLASSE 4

SOLIDI INFIAMMABILI
Sostanze suscettibili di combustione spontanea, sostanze che, a contatto con l’acqua, sviluppano gas infiammabili.

CLASSE 5

SOSTANZE OSSIDANTI

CLASSE 6

MATERIALE TOSSICO E INFETTIVO

CLASSE 7

MATERIALE RADIOATTIVO

CLASSE 8

CORROSIVI

CLASSE 9

MERCI PERICOLOSE VARIE